Puliamo il Mondo nel Quartiere San Vincenzo

Quando l‘”ambiente” chiama, i giovani di Sant’Antimo rispondono: presente. E lo fanno con entusiasmo e gioia come se stessero partecipando al più coinvolgente dei giochi. Invece sono stati chiamati a ripulire una piazza del Rione San Vincenzo.
Leggi Tutto...

Cite chiama a raccolta centinaia di volontari per

In occasione del venticinquennale di Puliamo il Mondo, il C.I.T.E. (Consorzio Interprovinciale Trasporti Ecoambientali), aderisce con tutti i comuni dove svolge il servizio di igiene urbana.
Leggi Tutto...

Orario Estivo Centro di Raccolta Comunale

Si informa la cordiale cittadinanza che dall'11 luglio al 7 settembre 2017, il Centro di Raccolta Comunale resterà aperto SOLO di mattina dalle 7,00 alle 13.00, dal lunedì al sabato.
Si precisa inoltre che saranno garantiti tutti i servizi senza arrecare alcun disagio alla cittadinanza.

clicca qui per vedere il manifesto
Leggi Tutto...

Lo Slogan è mio e lo realizzo io

Giunge all'atto conclusivo il progetto di sensibilizzazione ambientale del Comune di Sant’Antimo realizzato con il Cite, il Consorzio che si occupa del servizio di raccolta differenziata, che quest’anno ha visto quali assoluti protagonisti alunni e studenti delle scuole del comune del napoletano che più volte si è distinto per gli ottimi risultati raggiunti in materia di differenziazione dei rifiuti
Leggi Tutto...

R.D. premi per i cittadini virtuosi

A Sant’Antimo i rifiuti ti premiano non è solo un slogan. Giovedì 9 marzo, alle ore 10.00, presso il Centro di Raccolta Comunale, 119 tra i cittadini che pagano la tassa sui rifiuti, riceveranno premi che vanno da un massimo di 600 euro ad un minimo di 10 euro.
Leggi Tutto...

Mattinata di festa al Centro di Raccolta

Sant’Antimo. Mattinata di festa al Centro di Raccolta
Premiati i cittadini virtuosi.

Leggi Tutto...

Sant’Antimo la RD arriva al 70%

Il muro del 70% è stato sfondato. La percentuale della raccolta differenziata a Sant’Antimo sale ancora. Questa volta il risultato raggiunto è di quelli che inorgogliscono perché va bel oltre ciò che richiede la normativa vigente in materia di differenziazione dei rifiuti.

Leggi Tutto...

Comuni Ricicloni 2016

La XII edizione di Comuni Ricicloni Campania si chiude con un lusinghiero risultato per il Consorzio CITE scarl. Quattro dei comuni in cui il consorzio opera sono stati premiati: Cellole, Falciano del Massico, Sant’Antimo e San Marco Evangelista.
“Sono molto soddisfatta dei risultati che stiamo conseguendo – afferma l’amministratrice del consorzio Rossella Gallo. La nostra mission è quella di impegnarci sul territorio per diffondere e promuovere una corretta coscienza ambientale e da come stanno andando le cose devo dire che ci stiamo riuscendo. Certo c’è ancora tanto da lavorare e da migliorare. Facciamo continui sforzi e con il sostegno delle amministrazioni locali e l’impegno dei cittadini, la percentuale di raccolta differenziata continuerà a crescere”.
E quando parliamo di crescita possiamo sicuramente riferirci a Sant’Antimo, nel 2016 ha raggiunto il 70%, che viene da un triennio in cui la percentuale di rifiuti differenziati è cresciuta costantemente. Ieri, a rappresentare il comune, premiato nella speciale categoria, ‘comuni da tenere d’occhio’, c’erano l’assessore Tommaso Beneduce ed il dirigente del settore Lucia Nardi chiamati sul palco dal Presidente di Legambiente Campania Michele Buonomo.
Ai comuni di Falciano del Massico e San Marco Evangelista l’attestato per aver superato il 65% di raccolta differenziata, mentre a Cellole il riconoscimento è andato per aver partecipato, la scorsa estate, a Riclaestate.
Soddisfazione è stata espressa dalle amministrazioni locali premiate: Giosuè Santoro sindaco di Falciano del Massico; Angelo Barretta, sindaco di Cercola, Domenico Vagliviello assessore all’ambiente di San Marco Evangelista.

Leggi Tutto...

Puliamo il Mondo 2016

Il Cite, Consorzio Interprovinciale Trasporti Ecoambientali, chiama a raccolta più di settecento volontari per la tre giorni di ‘Puliamo il mondo 2016’
Leggi Tutto...

Puliamo il Mondo 2016

Il CITE, Consorzio Interprovinciale Trasporti Ecoambientali, aderisce alla manifestazione e coinvolge nove comuni
Leggi Tutto...

CHIUSURA CRC

Si comunica alla cittadinanza la sospensione temporanea del turno di apertura pomeridiana “ Martedì e Giovedì dalle ore 14:00 alle ore 17:00”, a partire dal 07 luglio 2016 fino a tutto il 05 settembre 2016.
Si precisa inoltre che saranno garantiti tutti i servizi senza arrecare alcun disagio alla cittadinanza.

Leggi Tutto...

TAPPA CONCLUSIVA TOUR PRIMAV. DI ‘CARTA D’IMBARCO

COMIECO PORTA IL RICICLO DI CARTA E CARTONE A TEATRO CON UNO SPETTACOLO PER LE SCUOLE A SANT’ANTIMO
Leggi Tutto...

COMIECO DA' IL VIA ALLA SETTIMANA ECOLOGICA

COMIECO DA' IL VIA ALLA SETTIMANA ECOLOGICA
Venerdì 15 aprile 2016 si terrà presso l'Istituto Moscati di Sant'Antimo il primo appuntamento della SETTIMANA ECOLOGICA, un ricco programma di attività per grandi e piccini che si svolgerà dal 15 al 21 aprile 2016 a Sant'Antimo. Incontri con le scuole, spettacoli teatrali, animazione presso i parchi pubblici comunali, incontri con commercianti, condomini, extracomunitari, sono le iniziative programmate. Si inizia con CARTA D'IMBARCO - UN VIAGGIO NEL RICICLO DI CARTA E CARTONE, uno spettacolo tra giornalismo e teatro con Luca Pagliari, sponsorizzato dal Consorzio COMIECO e realizzato dall'Amministrazione Comunale di Sant'Antimo in collaborazione con Cite scarl e grazie al sostegno di DI GENNARO SPA. Parteciperanno alunni del Liceo L. Bassi e dell'Istituto G. Moscati.

clicca qui per vedere la locandina
clicca qui per scaricare il programma

Leggi Tutto...

Capone in “Tu come lo fai?”

Workshow sulla costruzione di strumenti fatti con materiali riciclati

venerdì 4 dicembre 2015 ore 10.30
Istituto Comprensivo Statale Romeo – Cammisa
via S. Di Giacomo Sant’Antimo NA

Leggi Tutto...

Comunicazione detentori cani padronali

Per garantire sempre migliori servizi per i cittadini di SantAntimo lAmministrazione Comunale ed il Consorzio Cite scarl, gestore del servizio di igiene urbana, hanno attivato una campagna di comunicazione ambientale dedicata ai possessori di cani padronali residenti a SantAntimo. Sono stati affissi dei manifesti in paese con una eloquente illustrazione ed il seguente testo:
Leggi Tutto...

LA Raccolta DIFF. A S.ANTIMO RAGGIUNGE il 67,07%

Soddisfazione tra amministratori comunali, operatori e dirigenti Cite
Leggi Tutto...

Puliamo il mondo 2015

Anche quest'anno Sant'Antimo ha aderito alla manifestazione promossa da Legambiente "Puliamo il mondo 2015".
Sabato 26 settembre 2015 alle ore 10.00, presso il quartiere San Vincenzo, alunni dell'Istituto Pestalozzi e dell'Istituto Moscati muniti dei kit, sponsorizzati dalla ditta Cite scarl, puliranno le aiuole del quartiere e saranno i protagonisti di questa simbolica iniziativa internazionale.
Saranno presenti le istituzioni e associazioni locali.
Il Sindaco Francesci Piemonte, l'assessore all'ambiente Tommaso Beneduce e il dirigente del settore Lucia Nardi porteranno i saluti dell'Amministrazione Comunale.
clicca qui per vedere volantino

Leggi Tutto...

DIVIETO ASSOLUTO DELL'USO DEI SACCHI NERI

SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE E' FATTO DIVIETO DI DEPOSITARE QUALSIASI TIPO DI RIFIUTO IN SACCHI NERI O COMUNQUE SACCHI NON TRASPARENTI

clicca qui per vedere la locandina
Leggi Tutto...

Grazie ai cittadini di S.Antimo

3 PREMI SPECIALI COMUNI RICICLONI 2015
Leggi Tutto...

ROMA: COMUNI RICICLONI 2015 PREMIO A S.ANTIMO

Menzione speciale di Comieco per la migliore raccolta di Carta e Cartone nel Sud Italia

All’Hotel Quirinale in via Nazionale a Roma, nell’ambito della XXII edizione di Comuni Ricicloni, kermesse nazionale di Legambiente, tra i 1520 comuni campioni nella raccolta differenziata dei rifiuti, oggi è stato premiato il Comune di Sant’Antimo con una menzione speciale attribuita da Comieco come migliore comune del Sud Italia per il riciclo ed il recupero degli imballaggi di carta e cartone. Di seguito la motivazione con cui il Consorzio che recupera materiali cellulosici ha premiato il Comune e il Convenzionato Cite Scarl: "Si è messo in evidenza per la costante crescita della raccolta differenziata di carta e cartone fatta registrare nell’ultimo triennio 2012 – 2014. Il procapite totale di raccolta carta e cartone, infatti, è cresciuto di 11 kg/ab-anno, passando dai 29 kg/ab-anno del 2012 ai 40 kg/ab-anno del 2014, con un incremento pari al 38%. Il fattore principale di tale incremento è legato alla crescita della raccolta di carta presso le famiglie che si attesta, nel 2014, sui 27,7 kg/ab-anno, con un incremento del 13% rispetto all’anno precedente e pari al 75% in più rispetto al procapite medio provinciale. Dal 2013 il Comune fa parte del Club dei Ecocampioni della Campania. Tali risultati sono frutto del proficuo e costante impegno profuso dal Comune nella raccolta della differenziata e delle iniziative adottate e rivolte a tutta la popolazione, dalle scuole agli uffici ed alle famiglie, per arrivare alla recente apertura dell’isola ecologica e ai concorsi a premi nelle scuole".
Quindi per Sant’Antimo ancora un successo, stavolta nazionale, si aggiunge al doppio riconoscimento ottenuto su scala regionale nell’ambito della XI edizione di Comuni Ricicloni, kermesse organizzata da Legambiente Campania lo scorso 11 giugno (premio speciale per la raccolta della carta e del cartone da Comieco e riconoscimento speciale per il Centro di Raccolta Comunale da Legambiente Campania). A ritirare il premio, conferito dal Senatore Stefano Vaccari e dal presidente campano di Legambiente Michele Buonomo, per il Comune di Sant’Antimo c’erano la dirigente del settore ambiente, Lucia Nardi e per Cite Rossella Gallo. Entrambe hanno espresso soddisfazione per l’importante e prestigioso riconoscimento ricevuto innanzi a ad un parterre di sane amministrazioni comunali, massimi rappresentanti istituzionali del Parlamento italiano e tantissime eccellenze italiane che si sono raccontate le buone prassi e le ricette messe in campo per la valorizzazione dei materiali: dall’attivazione di servizi innovativi all’apertura dei centri di raccolta, dalla responsabilizzazione dei cittadini attraverso campagne di comunicazione efficaci a politiche di incentivazione che premiano i cittadini e le scuole virtuose, insomma tutto quello che da tre anni ormai accade a Sant’Antimo.

07 luglio 2015
clicca qui per vedere gallery

Leggi Tutto...

AVVISO AI CITTADINI

Si avvisa la cittadinanza che dal 1 Luglio al 31 Agosto è sospesa l'apertura pomeridina del Centro di Raccolta Comunale (Isola Ecologica).

Clicca qui per vedere il volantino
Leggi Tutto...

IL CITE SCARL PARTECIPA A COMUNI RICICLONI 2015

Concorso che premia i migliori sistemi di gestione dei rifiuti urbani
Leggi Tutto...

PREMIAZIONE A SCUOLA TI RICICLO CRC SANT’ANTIMO

Si è svolta questa mattina al CRC di Sant’Antimo la premiazione del concorso A SCUOLA TI RICICLO.
Leggi Tutto...

CHIUSURA CRC

Si avvisa la cittadinanza che il CRC sarà chiuso nei giorni 22 e 27 maggio 2015 per attività didattico formative con le scuole locali.

Clicca qui per vedere il volantino
Leggi Tutto...

PRESENTAZIONE PUBBLICA GREENOPOLI

LA GREEN SMILE REVOLUTION DI GIOVANI DE FEO
mercoledì 15 aprile 2015 ore 10.00
CRC SANT’ANTIMO – NA


Leggi Tutto...

GREENOPOLI

Green Smile Revolution
Presentazione del libro di Giovanni De Feo
Mercoledì 15 Aprile 2015 ore 10:00
Al centro di Raccolta Comunale di S.Antimo
Leggi Tutto...

A SCUOLA TI RICICLO

Grande successo il primo appuntamento con l’I.C.S. Romeo Cammisa

Leggi Tutto...

CONCORSO ORGANICAMENTE II EDIZIONE: I VINCITORI DE

Il comune di Sant’Antimo, in collaborazione con il consorzio Cite, mercoledì 29 ottobre 2014 alle ore 10.30 presso l’Isola Ecologica (Centro di Raccolta Comunale), premierà i vincitori della prima fase del concorso Organicamente seconda edizione (graduatoria e regolamento scaricabile su www.ecocommunity.it e disponibile presso l’Ecopoint e l’Isola Ecologica).
Leggi Tutto...

S.ANTIMO NELLE GRADUATORIE DI COMUNI RICICLONI

Il Comune di Sant’Antimo è entrato a pieno titolo nelle graduatorie di Comuni Ricicloni 2014. La comunicazione ufficiale è giunta in questi giorni al Sindaco Francesco Piemonte che soddisfatto e orgoglioso ha commentato:
Leggi Tutto...

ORGANICAMENTE II ED.: I VINCITORI DI LUGLIO 2014

Il comune di Sant’Antimo, in collaborazione con il consorzio Cite, ha indetto la seconda edizione del concorso Organicamente il cui regolamento è scaricabile da www.ecocommunity.it e disponibile presso l’Ecopoint e l’Isola Ecologica di Sant’Antimo.

I vincitori di luglio 2014 che hanno conferito umido dal 1 al 31 luglio sono:
Aldo Di Spirito, Ciro Scogliamiglio, La Fattoria srl, Alfonsina Cimmino.
Il premio, che sarà consegnato subito dopo la pausa estiva dall’Amministrazione Comunale, è una bike city sponsorizzata da Italambiente srl.

Leggi Tutto...

FINALMENTE ARRIVA LO SCONTO SULLA TASSA RIFIUTI.

Il Comune di Sant'Antimo in collaborazione con il Cite scarl, Azienda gestrice del Servizio di Raccolta dei RSU e dell'Isola Ecologica, ha organizzato il nuovo concorso a premi Organicamente seconda edizione. Per saperne di più basta cliccare su www.ecocommunity.it o recarsi presso l'Isola Ecologica e presso l'Ecopoint.

La notizia importante per i cittadini di Sant'Antimo e per i commercianti che producono umido è che finalmente arriva lo sconto sulla TASSA DEI RIFIUTI. Con il concorso a premi ORGANICAMENTE seconda edizione, infatti, tutti coloro che aderiranno avranno diritto allo sconto sulla tassa dei rifiuti in funzione dei conferimenti e dei bonus accumulati dal 15/06/2014 al 15/06/2015.

Per un avvio più incisivo l'Amministrazione Comunale, grazie allo sponsor Italambiente, ha messo in palio subito 15 bike city che si aggiudicheranno quanti nei primi tre mesi arriveranno ai primi tre posti nelle singole categorie previste dal concorso:

1° classificato entro il 15 luglio 2014
1° classificato entro il 15 agosto 2014
1° classificato entro il 15 settembre 2014
Leggi Tutto...

CONCORSO CARTOPOLIS 2014

L’Istituto Moscati, diretto dal dott. Giuseppe Pagano, ha vinto la prima edizione del concorso Cartopolis. Il premio speciale per l’esibizione a tema è stato assegnato all’Istituto Romeo Cammisa diretto dalla dott.ssa Emilia Tornincasa. Una villa comunale traboccante..
Leggi Tutto...

I VINCITORI DELLA LOTTERIA RIFIUTI FORTUNATI

Antonio Puca il vincitore di 500 euro

Come da regolamento del concorso LOTTERIA RIFIUTI FORTUNATI si è svolta la pubblica estrazione per assegnare i quattro premi in palio. Giovedì 19 dicembre scorso, presso la Sala Giunta del Comune di Sant’Antimo al V piano della Casa Comunale in via Roma, due piccoli cittadini hanno portato fortuna a:
1. Puca Antonio primo premio 500 euro con biglietto n. 1465;
2. Antimo Cupido secondo premio 250 euro con biglietto n.000604;
3. Giovanna Vallefuoco terzo premio 100 euro con biglietto n.000920;
4. Salvatore Borzacchiello quarto premio 100 euro con biglietto n.0283
Leggi Tutto...

ESTRAZIONE LOTTERIA RIFIUTI FORTUNATI

GIOVEDÌ 19 novembre 2013 ore 15.30 Sala Giunta

Come da regolamento del concorso LOTTERIA RIFIUTI FORTUNATI giovedì 19 dicembre 2013 alle ore 15.30 presso la Sala Giunta del Comune di Sant’Antimo al V piano della Casa Comunale in via Roma, si svolgerà la pubblica estrazione per assegnare i seguenti premi:
Estrazione dall’urna del colore – rifiuto vincente del primo biglietto: 1° premio > 500 €
Estrazione del secondo biglietto dall’urna vincente: 2° premio > 250 €
Estrazione da urna del colore – rifiuto non vincente del biglietto: 3° premio > 100 €
Estrazione da urna restante del colore – rifiuto non vincente del biglietto: 4° premio > 100 €
Leggi Tutto...

2.950,00 EURO DISTRIBUITI A 28 FAMIGLIE DI SANT’AN

18 novembre 2013. L'Amministrazione Comunale, nell’ambito delle iniziative in campo per la raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta, ha organizzato per il giorno martedì 19 novembre 2013 ore 15.30, nella Sala consiliare Comune di Sant'Antimo, la cerimonia di conferimento del decreto sindacale per l’assegnazione delle Funzioni di Ispettore Ambientale alle sei Guardie Ambientali Comunali e la premiazione del concorso ORGANICAMENTE. Ventotto famiglie riceveranno premi per un valore totale di 2.950,00 euro.
Leggi Tutto...

“UNA NUOVA OPPORTUNITÁ”: RIPARTE DA SANT’ANTIMO L

Un avvincente “giallo” per sensibilizzare i giovani al corretto riciclo della carta
19 Novembre 2013. Dopo la prima tappa autunnale di Domodossola, riparte da Sant’Antimo (NA) lo spettacolo teatrale e multimediale prodotto da Comieco, il Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, con la collaborazione del Piccolo Teatro Pratico, del Comune partenopeo e del Consorzio CITE, interpretato dall’attore Davide Colavini, per promuovere l'impegno civico dei giovani per il recupero e riciclo di carta e cartone. Dopo il successo delle quattro tappe primaverili e la ripresa del tour a Domodossola, il nuovo appuntamento è per giovedì 21 novembre alle ore 9.30 presso la Chiesa dello Spirito Santo (Piazza Spirito Santo) Sant’Antimo in provincia di Napoli.

Leggi Tutto...

LOTTERIA RIFIUTI FORTUNATI

Il comune di Sant’Antimo in collaborazione con il consorzio Cite indice una lotteria pubblica comunale per promuovere e favorire la raccolta differenziata dei rifiuti e per incentivare gli utenti alla corretta separazione dei rifiuti urbani prodotti nel territorio comunale. Ogni cittadino a partire da lunedì 11 novembre 2013 e fino al 14 dicembre 2013 potrà conferire, nell’orario di apertura dell’isola ecologica, sita in via Separiello Loc. Toriello, cioè dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00 e fino ad massimo di 30 kg/giorno per utente, rifiuti urbani di generazione domestica e commerciale selezionati per:
Leggi Tutto...

VUOTI A RECUPERO

Una nuova iniziativa premiante per i cittadini di Sant’Antimo: Vuoti a recupero.
Organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il consorzio Cite per favorire la raccolta differenziata dei rifiuti. L’iniziativa a carattere temporaneo è rivolta a tutti i cittadini residenti nel comune di Sant’Antimo utenti del servizio raccolta differenziata dei rifiuti urbani
Nelle giornate di sabato 9 - 16 - 23 novembre 2013 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ogni cittadino potrà conferire presso l’Isola Ecologica, sita in via Separiello Loc. Toriello, contenitori usati di rifiuti selezionati secondo il materiale ? plastica, vetro e lattine, fino ad un massimo di 30 kg/giorno per utente.

Leggi Tutto...

LA RACCOLTA DIFFERENZIATA AL 60%

Il Sindaco Francesco Piemonte, l’Assessore Andrea Petito e la Dirigente del settore Ambiente, Lucia Nardi esprimono soddisfazione per il 60% di Raccolta Differenziata raggiunto grazie all’impegno di Cite ed alla indispensabile collaborazione della cittadinanza:
Leggi Tutto...

Sant’Antimo fa parte del Club Comuni Virtuosi.

Dal 1 agosto 2013 il Comune di Sant’Antimo è entrato a far parte del Club Comuni Virtuosi di Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base cellulosica).
La notizia giunge alle porte della pausa estiva e consentirà al sindaco Francesco Piemonte, all’Assessore Andrea Petito, al dirigente del settore Ambiente Lucia Nardi ed ai responsabili di Cite, il Consorzio che si occupa del servizio raccolta rifiuti, di andare in ferie sereni e soddisfatti per un altro importante risultato conseguito.

Leggi Tutto...



Powered by Xeco srl