VUOTI A RECUPERO

Una nuova iniziativa premiante per i cittadini di Sant’Antimo: Vuoti a recupero.
Organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il consorzio Cite per favorire la raccolta differenziata dei rifiuti. L’iniziativa a carattere temporaneo è rivolta a tutti i cittadini residenti nel comune di Sant’Antimo utenti del servizio raccolta differenziata dei rifiuti urbani
Nelle giornate di sabato 9 - 16 - 23 novembre 2013 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ogni cittadino potrà conferire presso l’Isola Ecologica, sita in via Separiello Loc. Toriello, contenitori usati di rifiuti selezionati secondo il materiale ? plastica, vetro e lattine, fino ad un massimo di 30 kg/giorno per utente.

Ogni cittadino potrà conferire:
1) Bottiglie di plastica vuote di varia foggia e tipologia; le bottiglie dovranno essere vuote, pulite e integre senza altri tipi di materiale.
Non si accetteranno plastiche sfuse, flaconi, contenitori di detersivi, cosmesi o altri oggetti ma solo bottiglie normalmente ad uso alimentare come acqua e succhi di frutta.
Ogni 2 kg di bottiglie consegnate l’utente riceverà in cambio una bottiglia di acqua minerale piena
2) Bottiglie di vetro vuote di qualsiasi colore e tipo; le bottiglie dovranno essere integre (non sono ammessi cocci, vasi, vasetti, damigiane, piatti o altro), vuotate di eventuali residui e senza tappo.
Ogni 8 kg di bottiglie di vetro vuote consegnate l’utente riceverà in cambio una bottiglia di vino piena
3) Lattine di metallo vuote per bibite di vario genere e foggia; sono ammesse lattine vuote in alluminio e banda stagnata senza altri materiali.
Ogni 1 kg di lattine vuote conferite l’utente riceverà in cambio una lattina di bibita a scelta
I conferimenti avverranno all’isola ecologica dove secondo l’ordine di arrivo, personale addetto provvederà alla accettazione, pesatura dei rifiuti e alla distribuzione conseguente di bottiglie e lattine. Cite provvederà all’avvio a recupero presso impianti autorizzati dei materiali conferiti.
Premi
Ogni 2 kg di bottiglie di plastica consegnate l’utente riceverà in cambio una bottiglia di acqua minerale piena
Ogni 8 kg di bottiglie di vetro consegnate l’utente riceverà in cambio una bottiglia di vino piena
Ogni 1 kg di lattine conferite l’utente riceverà in cambio una lattina di bibita a scelta

Powered by Xeco srl