Sant’Antimo fa parte del Club Comuni Virtuosi.

Dal 1 agosto 2013 il Comune di Sant’Antimo è entrato a far parte del Club Comuni Virtuosi di Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base cellulosica).
La notizia giunge alle porte della pausa estiva e consentirà al sindaco Francesco Piemonte, all’Assessore Andrea Petito, al dirigente del settore Ambiente Lucia Nardi ed ai responsabili di Cite, il Consorzio che si occupa del servizio raccolta rifiuti, di andare in ferie sereni e soddisfatti per un altro importante risultato conseguito.

Il Club, che riunisce i Comuni campani che si distinguono nella raccolta differenziata della
carta e cartone, intende dimostrare che in Campania si possono ottenere buoni risultati nella raccolta differenziata e attribuire un segno di riconoscibilità per i Comuni aderenti.

La condivisione delle esperienze maturate nell’ambito della raccolta differenziata e l’attiva
partecipazione dei Comuni aderenti, consente, inoltre, di poter individuare eventuali tecniche e strumenti di sviluppo della raccolta degli imballaggi dei materiali a base cellulosica.

Sul sito www.comieco.org sarà inserito il nominativo del Comune di Sant’Antimo ed il link al proprio sito istituzionale, nonché tutte le attività del Club per le quali il Comune si sta già adoperando per consolidare una proficua e attiva collaborazione. In programma, infatti, un nuovo progetto rivolto alle scuole di Sant’Antimo di cui si dirà in maniera approfondita al rientro dalle vacanze.

"Abbiamo superato la soglia del 55% di raccolta differenziata a giugno – afferma il sindaco Piemonte. Crediamo che la nuova campagna di comunicazione, giunta a casa dei nostri concittadini, abbia contribuito in modo incisivo al miglioramento delle performances di raccolta differenziata. Tra settembre e ottobre ritorneremo a casa delle persone, presenteremo le nuove iniziative a premio. Insomma non ci stanchiamo mai di incitare i cittadini a fare di più e meglio per raggiungere il 65%. Intanto ai santantimesi auguriamo una serena estate assicurando loro la nostra attenzione ai bisogni e alle esigenze di cui l’Amministrazione Comunale deve e può farsi carico”

Powered by Xeco srl